Molti anni fa (meglio non precisare) nacqui in Egitto dove i miei antenati erano emigrati dalla Sicilia nel 1866. La famiglia Prinzivalli visse in Egitto per un secolo esatto partecipando attivamente, assieme alla numerosa collettività italiana, alla rinascita di questo bellissimo paese.
La mia istruzione iniziò all'asilo della scuola italiana "28 Ottobre" del Cairo che fu costretta a chiudere nel giugno del '40, quando l'Italia dichiarò guerra alla Gran Bretagna, paese che teneva sotto tutela l'Egitto.
A 5 anni assistetti con angoscia all'arresto di mio padre. In quanto cittadino italiano, era considerato come tutti i civili italiani, una "very dangerous person". Fu detenuto per 4 lunghi anni nel campo di prigionia per civili nel deserto del Fayed.
La mia istruzione dovette proseguire nelle scuole francesi dei Fratelli delle Scuole Cristiane, ai quali debbo tutta la mia riconoscenza per la solida istruzione che mi diedero.
Conseguito il Baccalauréat (licenza liceale francese), nel 1955 partii per l'Italia per proseguire gli studi e laurearmi in Ingegneria Civile all'Università di Padova. La mia professione mi portò a girare il mondo. Ho costruito opere pubbliche in molti paesi africani di cui conservo bellissimi ricordi. Se proseguirete nella lettura di queste pagine vi farò partecipi di queste mie emozioni.
Mi sposai in Spagna con una castigliana ed ebbi due figli che oggi sono due bravi professionisti, uno nel campo dell'informatica e l'altro nella grafica computerizzata.
Attualmente sono in pensione e dedico il mio tempo ai miei due passatempi preferiti: la filatelia ed il computer.
Se questa mia pagina personale e le seguenti vi sono piaciute fatemelo sapere cliccando qui.
Se invece non vi è piaciuta mandatemi le vostre critiche: saranno ugualmente molto gradite.